Apparizioni

Prima Apparizione

20 agosto 1934 – lunedì. È sera. Una bella Signora, vestita di bianco e alquanto luminosa, passa davanti alla casa colonica sita nel fondo denominato “Casetto”. La bimba Ferdinanda (Fernanda) Grillini, di Giuseppe, dopo averne assistito al passaggio, la osserva nel suo andare verso una vigna posta più giù e che si distende verso il rio. Quello della Signora sembra, oltre che una visita, piuttosto un sopralluogo compiuto direttamente per una presa di possesso.

Seconda Apparizione

10 settembre 1934 – lunedì – Festa di S. Maria della Vita. Venti giorni dopo la prima visita, si presenta ad altra bimba: Evelina Grillini, di Isaia, detto Lisein. La mattina è andata a scuola, il pomeriggio, da “La Valle” di Scascoli, dove abita, si reca al Casetto dagli zii. E lo zio Giuseppe, padre della Fernanda, la manda a sorvegliare la vigna, perché non vi entri nessuno. L’uva è già buona da mangiare. E la vigna era stata altre volte alleggerita dei suoi grappoli maturi da persone estranee alla proprietà. Ad un tratto, è ancora pieno giorno, Evelina vede tra i filari una donna a lei sconosciuta e subito la invita ad allontanarsene. – Andate via … l’uva non è vostra!!!!! Nonostante l’invito, la Signora rimane. – Se non ve ne andate vado a chiamare lo zio che verrà con lo schioppo. Andate via! – Ma la Signora, sorridendo, si dirige verso di lei e le dice: Qui voglio una chiesa. Vi dirò sotto quale titolo voglio qui essere onorata e venerata – La bimba, confusa, non replica. Fissa un momento la Signora e poi si affretta verso casa per informare la famiglia dell’accaduto e per chiedere aiuto verso quella Signora, che però nell’animo suo di bimba capisce non essere cattiva. Lo zio le viene in aiuto imbracciando un fucile. La piccina indica un punto nella vigna e dice: È quella donna là che non vuole andare via. L’uomo non vede nessuno. Ma la bimba, che continua a vedere la Signora, alzando la voce: È là, vicino a quell’olmo, non vedete come è bella?! È vestita di bianco e ha sulla fronte una striscia d’oro. Il colono, pur tra le insistenze della bambina che segna il punto dove Ella si trova, ripete che non vede nessuna persona e ritorna sui suoi passi seguito dalla piccina. – Si è presa gioco di me? Vedeva veramente qualcosa o si è creata un fantasma impossibile? Ma intanto Evelina, voltandosi indietro, di quando in quando, andava esclamando: Ah! Come è bella, come è bella! 

Fernanda Grillini durante il nostro incontro in cui mi ha offerto la Testimonianza di quanto accadutole nella Terra Santa e Benedetta di Scascoli
dove il padre coltivava la vigna dove è apparsa la Beata Vergine.
Lia
FOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento