Morti Orsolina e suo fratello Tonino Michelini, su di loro abbiamo quintali di informazioni, ci sarà occasione di scriverne, del vecchio gruppo ci sono solo alcune persone che vengono in preghiera nella Terra Santa e Benedetta di Scascoli, pur non in maniera assidua, in quanto, purtroppo, sono anziane o lontane. Ne voglio nominare solamente una: Padre Giancarlo Michelini che, a suo tempo, nella prima giovinezza, era assiduo frequentatore con i suoi familiari. Adesso, questo sacerdote si trova nell’isola di Taiwan; quando torna in Italia, sempre va, accompagnato dal fratello, nella Terra Santa e Benedetta. Anche su di lui avremo modo di parlare…
Comunque, tornando all’argomento principale, il gruppo non si è affatto estinto! Quando, ormai anziani, Tonino ed Orsolina, ancora frequentavano la Terra Santa e Benedetta di Scascoli, siamo arrivati noi! Appartenevo, allora, ad un gruppo di preghiera e con loro ho conosciuto questo meraviglioso luogo di pace e di gioia pura e vera. Siamo stati noi a raccogliere il testimone da questo gruppo e da quello di Tognetti e Stanzani (solo per nominare qualcuno). A noi sono stati consegnati documenti e testimonianze, noi siamo la nuova staffetta che continua il cammino con determinazione ed infinito amore…
A guidare i nostri passi, il nostro impegno, il nostro lavoro, è la Santa Vergine che ci chiama con grandissima intensità a giungere nella Terra Santa e Benedetta di Scascoli. Noi la serviamo devotamente, pur nella nostra pochezza.
Lia

Che meravigliosa figura Tonino! Sentirlo raccontare era un incanto.
Nella mente risuona il suo canto forte, deciso, intonato, fatto col cuore.
La sua fede enorme conquistava tutti.
Caro Tonino, tu e Orsolina siete nella pace del Signore;
proteggeteci e pregate per noi che continuiamo il cammino da voi iniziato.