Ne riportiamo alcuni:
(dal pluricitato Quaderno di Luisa):
Maria Santissima dice:
“Oggi sono molto contenta, perché siete pochi ma veri fedeli, e proprio per questo vi voglio insegnare una gran cosa! Cioè la scala del Paradiso!
1.Nel primo gradino ci sta scritto: per venire in questo gradino bisogna pregare, non occorre stare in continua preghiera, ma pregare bene, cioè con gran cuore.
2.In questo scalino ci sta scritto che coloro che vogliono salire su di esso, debbono avere la fede, non di labbro ma di cuore.
3.Nel terzo gradino ci sta scritto: oh peccatore, se brami il paradiso eccolo qui aperto solo per te, ma occorre pensarci sempre e non temere il rispetto umano.
4.Nel quarto ci sta scritto: che cerchi o peccatore? Cerchi forse un po’ di ristoro? E allora ti occorre la penitenza.
5.Nel quinto ci sta scritto: sei tu oh peccatore che entri lì, hai soddisfatto i tuoi doveri? E allora, fatti avanti, e non temere, che c’è posto anche per te.
6.Nel sesto ci sta scritto: anima che entri in quest’istante, inginocchiati, e bacia questa terra, perché di terra eri e di terra sei ritornata.
7.Nel settimo gradino ci sta scritto: questo gradino lo puoi salire, se hai pregato, sera e mattina. Allora anche tu puoi entrare.”