(Libro La Terra Benedetta di Scascoli pagina 69) – 30 giugno 1938 – giovedì. Maria Santissima a Iolanda
Quel biglietto, che ti volò via domenica scorsa, è venuto in Cielo. Ma prima, prima è venuto nella Terra Santa. Questo significa che ognuno di voi, prima di andare in Paradiso, deve rinchinarsi a me. Hai capito?
Ancora dal Libro “La Terra Benedetta di Scascoli”, pagina 71 – 18/5/1938: …
Se non volete il castigo, dovete venire spesso… e Maria, piangendo: Povera umanità, il castigo è sospeso ancora con un filo nero. Pregate, pregate, pregate, perché le piaghe del Signore sono insanguinate. Se pregate, per voi il castigo sarà di acqua e se non pregate saranno cose orrende … quando verrà la pace, la vedrete scritta nel cielo. Ricordatevi, fedeli, di venire più spesso. Siete voi, fedeli, che tenete indietro il castigo e in piedi il mondo.
Ancora, a pagina 152 del medesimo libro: 6/3/1941: … La mia Terra diventerà il balsamo di quelli che soffrono, il sollievo di coloro che portano le croci più grandi, il conforto dei cuori aggravati e stanchi …
Ed ecco parole di speranza nel medesimo libro a pagina 153: 16/3/1941: Maria Santissima è molto contenta e dice: Rallegratevi figli miei perché Gesù ha rinnovato la promessa che i veri fedeli della Terra Santa non periranno …
Quest’ultima frase, mi è favorevole occasione per invitare tutti coloro che possano e vogliano, specialmente quanti abitano nelle vicinanze di Bologna, a venire nella Terra Santa e Benedetta di Scascoli per pregare insieme o individualmente. Come dimostrato dalla pubblicazione dei documenti, non vi è più alcun divieto da parte della Chiesa per venire a pregare al Casetto. Ci viene chiesta la consapevolezza che ancora le Apparizioni non sono state riconosciute, ma Il Casetto di Scascoli, Eremo Madonna del Bosco, è divenuto luogo di preghiera aperto a tutti. Ci si raduna in preghiera, i fedeli più volenterosi, ogni settimana dell’anno, il giovedì e la domenica pomeriggio dalle ore 14 in avanti in inverno, dalle ore 14.30 durante il periodo estivo. Altri gruppi arrivano periodicamente per pregare insieme in questa Terra Santa e Benedetta. Vi aspettiamo numerosi per crescere nella fede e nella preghiera in questo luogo di gioia e di pace; le promesse della Santa Vergine invoglino ad onorarla sempre di più. Maria è la Mediatrice fra noi e il Signore: fa raggiungere prima la vetta: Gesù!
Lia