16 aprile 1938

In un quaderno manoscritto (inedito) di Iolanda Collina si legge (riportato tal quale):

16-4-1938

Recatomi al luogo delle S. apparizioni Vidi Gesù che portava una croce e disse così:! Oh Gesù che V’incontraste con la vostra S.S. Madre fate che anch’io in ricambio di quel Dolore fatemi soffrir per vostro amore!

Poi disse! andate piano perchè la mia croce è più pesante della tua! Tu rinnovi i passi che feci io andare al calvario!  “Sono stanco!” In questo momento Gesù volta la croce all’altra spalla!

Nella 6° stazione Gesù fu asiugato dalla veronica ma Gesù disse! lasciatemi stare perchè il mio dolore deve essere sempre più grande!

Ogni goccia di sangue che ò sparso ò salvato un’anima

Gesù viene picchiato con una verga! In ricambio della croce che voi portaste fatemi portar la croce che Dio mi à destinato!

Per fino i sassi si spezzarono per non ingombrar i passi al creator! Abraccio più volentieri la mia croce! Croce ti abbraccio per amor dei peccatori! (Poi Gesù disse) “Guardate e vedete se vi è un dolore come il mio

Gesù cambia la croce all’altra spalla “ Guardate e vedete se vi è un dolore come il mio” (poi disse) Solo cirene mi venne a rallentar le mie gran pene “Poi uno spietato mi diede una bevanda amara”” (poi disse) Fatti indietro perché non è qui il posto dove mi fermai  “Andate piano” (O Gesù mio foste inchiodato in croce per amor mio“ Guardate e vedete se vi è un dolore come il mio” (Poi mi à comandato di mettermi 5 sassi in segno delle sue 5 piaghe e quella del costato un sasso più grande perché la sua piaga era più grande!

(Poi Gesù era inchiodato fra due ladroni e disse “Domani sarai meco in paradiso” (Poi la Madonna disse! Ricordatevi che la via del cielo è stretta e spinosa e quella della dannazione e larga e spaziosa Li volete i castighi?  Pregate Pregate pregate i castighi non verranno Ma per ora c’è poca speranza nella preghiera! Li vedete i castighi incominciati? Ma non è questo ancora il castigo che deve venire! Fate propaganda o genti che venga della gente che vi risparmierò i castighi (Con più avanti andate e più cose imparate. C’era la Madonna sopra il suo altare con una corona di angeli attorno (Tengo strette le spine della terra per meritare la gloria del paradiso La Madonna à detto Perché volete andare a casa e lasciar queste gioie così belle? a star qui non c’è niente male e vi scontate delle ore del purgatorio!

Lascia un commento