CIRCA IL MIRACOLO E IL SANTUARIO

DAL PRIMO REGISTRO STANZANI (inedito)

Pag. 75

La Beata V. dettò questo sermone alla vegg. Iolanda il giorno 16.1.1938

Da dire le veggenti Iolanda, Luisa, Marcella.

Iolanda       O fedeli ascoltate ed imitate quello che dico, che non son’io che parlo ma è Maria.

Vi voglio dire che un bel giorno ero qui inginocchiata e la Madonna mi disse … Sù alzati in piedi e vieni dove vado io ed io ubbidii alzandomi in piedi e andai sempre dietro alla Madonna e mi disse: Fermati in questa posizione e dì al popolo che qui voglio la porta della mia chiesa. Io andavo sempre dietro alla Madonna ed ogni tanto mi indicava cosa volesse in quella posizione, ad un certo punto mi disse: Fermati, qui voglio l’Altare privilegiato, finito il disegno della Chiesa, finì l’Apparizione.

….

Iolanda       Non posso dimenticare quel bel giorno, oh fedeli, che la Madonna mi disse: Ricordati queste parole, o presto, o tardi tutti verranno a me, Vescovi, Cardinali e Superiori e tutte le autorità.

                   Quando voi andate via ed io resto qui da per me, tutte le valli e i monti s’inchinano davanti a me.

In quel mentre mi fece vedere una bella Chiesa, non saprei in qual modo raccontarvi la sua bellezza, vi posso dire alcune parole che ò letto sul davanzale di quella Chiesa. Santuario delle grazie, Richiamo delle genti e Conversione dei peccatori. Dunque, ò letto questi bei titoli. Ah, Luisa non puoi immaginare la bellezza di quella Chiesa.

Luisa          L’ho vista anch’io ma con lo splendore della Visione non ò potuto osservare bene tutte le cose, ma ò visto nel campanile tanti uccelli attorno, ogniuno inchinava il capo verso la Chiesa. Maria mi à fatto vedere questa cosa per dimostrare l’impurità degli uomini e Maria mi à detto: Gli uccelli che sono uccelli inchinano il capo davanti a me. E voi che siete cristiani tante volte mi passate davanti senza farmi la riverenza.

Lascia un commento