Apparizioni di Gesù nella Terra Santa e Benedetta di Scascoli

Primo Registro Stanzani Tonino (inedito)

Pag. 131

Frasi uscite dal labbro di Gesù e ripetute dalla vegg. Iolanda Collina lungo le stazioni della Via Crucis

(anche in “La Terra Benedetta di Scascoli” di V. Salomoni e R. Brasa, pag. 60, anche a Luisa Collina).

A 33 anni, ò incominciato a salire questa via sanguinosa ed anche voi dovete incominciare a soffrire! Per salvare voi peccatori, ò dovuto portare una grande croce. Ah! Gesù, che vi incontraste colla vostra afflitta Madre, fate che anch’io in ricambio di quel dolore fatemi soffrire per vostro amore. Di Gesù, nessuno ebbe compassione. Andate piano, perché la mia croce è più pesante della tua. Rinnovo i passi che feci andando al Calvario? Sono stanco! In questo momento Gesù volta la croce all’altra spalla. Nella sesta, Gesù è asciugato dalla Veronica. Gesù disse: Lasciatemi stare, perché il mio dolore deve essere sempre più grande! Ogni goccia di sangue l’ò sparsa dalla mia fronte per la conversione dei peccatori, guardate e vedete se vi è un dolore simile al mio. Gesù, volta la croce all’altra spalla. Fu solo il Cireneo che venne a rallentare le mie pene! E poi uno spietato mi diede da bere una bevanda amara! Guardate e vedete … Fatti indietro, perché non era lì il posto dove mi presero. Andate piano! Oh! Gesù Cristo, dolce amor mio, fosti inchiodato per amor mio! Guardate e vedete se vi è un dolore simile al mio. À comandato di mettere cinque sassi, uno per piaga e in quella del costato un sasso più grande perché la piaga era più grande. Gesù à detto al ladrone: domani sarai meco in Paradiso! Ricordatevi che la via del cielo è stretta e spinosa e quella dell’inferno è bella e spaziosa. Se pregate molto, i castighi non verranno. Fate propaganda che la gente venga qui che così vi risparmierò i castighi! Con più avanti andate e più cose imparate.

Una corona d’Angeli sorreggerà una corona di spine e la Vergine à detto: Tengo strette le spine della terra per meritare le rose del cielo. Poi à detto: Perché volete andare a casa e lasciare queste cose così belle? Gesù à detto: Alza la mia croce, che è piena di spine! Ecco, le pene del Signore! A stare qui non c’è nulla di male, ma vi scontate delle ore di purgatorio! Pregate, pregate, pregate, non aver compassione di me perché di Gesù nessuno ebbe compassione! Pensate figliuoli la mia croce pesava 33 chili! Perché non mi avete seguito tutti? A chi si dà danno a venire in questo posto? Se c’è qualcuno che voglia rispondere venga qui.

Nell’orto degli Ulivi andando sul monte, Gesù è caduto la seconda volta e poi à detto: In questa seconda caduta, Gesù abbracciò più volentieri la sua croce!

Nella terza caduta, Gesù bacia la croce.

Alla veggente Iolanda la Vergine à detto così: Oh! Peccatori, prima di andare via v’insegnerò l’orto degli ulivi dove pregava Gesù!

Veggente Iolanda à sentito una voce che à detto: Sono i misteri della vostra Redenzione!

Venuta la Madonna, à detto che quella era una voce di un Angelo che à detto così perché tanti di voi vi credete che tutte le cose di Dio oggi siano sciocchezze! Invece sono i misteri della vostra Redenzione! Poi à detto: A fare la Via Crucis dovete aver un gran dolore, ma invece voi non l’avete.

Lascia un commento