Riconsiderando, in seguito, quei Messaggi affidati dalla SS. Vergine alle piccole Veggenti con l’invito a farne propaganda e che tuttora erano sconosciuti ai nuovi fedeli della T.B., ho ritenuto mio urgente dovere procedere ad una scelta opportuna di testi fondamentali da proporre a chi ne fosse spiritualmente interessato.
In quei Messaggi la Vergine SS. manifesta al mondo tutta la sua pietosa e materna sollecitudine per i suoi figli terreni invitandoli, con amorosa insistenza, alla preghiera ed alla penitenza onde scamparli da prossimi e gravissimi flagelli a causa dei tanti peccati dell’umanità e per il generale rifiuto degli uomini a riconoscere il loro Creatore. Rivolge pure un pressante invito a far tesoro delle Sue parole; a mettere in pratica i suoi avvisi; ad onorare e frequentare numerosi quel luogo benedetto vera fonte perenne di grazie e conversioni.
Naturalmente i giudizi qui espressi sono strettamente personali, ma pur sempre basati su dati soggettivamente certi e ben considerati ed, in coscienza, non ricusabili.
La valutazione sulla conformità o meno dei fatti all’insegnamento della Chiesa, come pure al Culto Sacro, rimane compito esclusivo dell’Autorità Ecclesiastica sulla quale pesa tutto l’onere dell’accertamento della verità delle cose per un giusto ed autorevole giudizio”.