LETTERA-PREGHIERA a S. CLELIA BARBIERI

                                   (Di alcuni fedeli della T. B. di SCASCOLI e devoti della SANTA)

A Te cara Santa Madre CLELIA, onore e gloria delle fedeli Vergini della nostra terra consacrate al Signore, noi, umili pellegrini di persona o di spirito alla tua Sacra Urna, rivolgiamo una calda preghiera in ricordo di alcune tue degne Figlie e nostre carissime Sorelle, a Te inviate da Scascoli dalla Beatissima Vergine Maria con un preciso: “andate alle Minime dell’ADDOLORATA” al termine di un particolare ed importante compito spirituale affidato nella loro giovinezza dal Signore quali umili e fedeli MESSAGGERE dei desideri di Gesù e Maria per tutti gli uomini della terra.

Esse vennero affidate alla tua guida e protezione perché venisse confermata e consacrata per sempre la loro grande missione con il dono di tutta la loro vita tesa alla perfezione cristiana nello spirito dei Sacri Voti Religiosi di preghiera e abnegazione in mistica unione allo Sposo Celeste dal Getsemani alla vetta del Calvario e seguendo, docili, i passi della SS. Madre ADDOLORATA.

Fa’ che il ricordo loro e di quanto ci hanno trasmesso non venga mai meno affinché quella Terra Benedetta di Scascoli sia sempre più conosciuta e frequentata con fede e amore in attesa che si compia su di essa tutta la Santa Volontà di DIO, come e quando vorrà, perché possa esservi degnamente venerata la sua SS. Madre nella SUA CHIESA (Santuario delle grazie, Richiamo delle genti, Conversione dei peccatori) da dedicarsi alla “Beata Vergine del S. Rosario” a maggior gloria di DIO e a beneficio della Chiesa Bolognese e di tutta l’umanità.

Grazie! Madre Clelia; ed ora unitamente alle tue Figlie Suore ILARIA, EUGENIA ed altre, Ti chiediamo la benedizione per noi, i nostri cari e per tutti i fratelli della T. B. di Scascoli.

Devotamente:

           Rina, Emma, Jole, Bruna, Maria, Carolina, Giovanni, Cesare, ecc …

SCASCOLI; 10 settembre 1997

Lascia un commento