Dal libro “Storie dalla Terra Santa e Benedetta di Scascoli” di Lia Cardinale – Quaderno di Stanzani Tonino – quinto diario di don Angelo Gallo Galli
Pag. 261
Copia identica del 5° Diario delle apparizioni portata in Curia il 5 dicembre 1935
Le persone veggenti, non tutte, che non possono trattenersi, insieme a coloro che hanno ricevuto grazie, continuano a recarsi sul luogo delle Apparizioni.
Una Veggente di Livergnano ebbe dall’Apparizione l’incarico di avvertire il signor Benfenati (veggente lui e la famiglia) perché si recasse al Casetto.
Da Bologna andandovi in bicicletta che lasciò sulla strada nazionale, quasi inosservato giunto ai piedi, via infangata, durante mezz’ora rimase estatico dinanzi all’Apparizione.
Ad alcune Veggenti, specialmente a Iolanda (che la sera del 9 novembre declamando 50 minuti, non sentì la fiamma della candela messale sotto le mani giunte) l’Apparizione dice: Andate dai superiori pregando che vi lascino venire: sarò di aiuto anche per loro. Io non vi voglio qui per disubbidire al Cardinale, no: anzi è un ministro di Dio … Sarà per bene vostro … perché venga qui un Santuario … qui è la verità … altrimenti passerete da bugiarde e da pazze.
segue ./.