RS1-p.35 – RS2-p.16 – 147-F
Preghiera a Maria Santissima
(dettata da Maria SS. alla veggente Iolanda Collina il 31 marzo 1940
come novena per le feste di Scascoli: 19 luglio-10 settembre-19 ottobre)
Maria SS., Madre nostra tenerissima, che, per insegnarci a recitare con devozione il S. Rosario, appariste con la Corona fra le dita e faceste scorrere alcuni grani della corona, dateci il dono della preghiera. – 3 Ave Maria.
O Madre nostra dolcissima, che, per indicarci il Vostro candore, Vi mostraste in veste bianca e splendida più del sole, dateci il dono della purità. – 3 Ave Maria.
O Madre nostra Santissima, che, per indicarci la via del cielo, Vi mostraste coronata di stelle d’oro, fateci vivere secondo i vostri disegni. – 3 Ave Maria.
O Madre nostra Carissima, che, per indicarci la fede, Vi mostraste avvolta in un manto celeste e dal cielo ci richiamaste alla fede, dateci questo grande dono. – 3 Ave Maria.
O Madre nostra Clementissima, che, per insegnarci l’amore alla preghiera, appariste sorridente e diceste forte: “Amate la preghiera”, dateci il dono dell’amore. – 3 Ave Maria.
O Madre Nostra Splendentissima, che, per insegnarci l’umiltà, Vi degnaste di abbassare la vostra voce fino a noi, dateci il dono dell’umiltà. – 3 Ave Maria.
O Madre Nostra Pietosissima, che, per insegnarci la pietà, Vi moveste a compassione di noi e Vi degnaste di venire in questo misero lembo di terra per darci i più preziosi insegnamenti, dateci il dono della pietà. – 3 Ave Maria.