Tra i tanti documenti ricevuti, vi sono diversi quaderni manoscritti delle sorelle veggenti Iolanda e Luisa Collina. Alcuni di essi, li abbiamo già trascritti (rigorosamente fedeli agli originali); ne pubblichiamo ora uno della Iolanda, relativo agli anni 1937-1938-1939. E’ un quaderno a righe, ad inchiostro, di 24 pagine 15×20.5.
009-QIC-Iolanda Collina-1937-1938-1939
Quaderno di Collina Iolanda
Copertina1:
Libro dedicato (strappato) apparizioni della B.V. del……
(strappato)le S. apparizioni di M. Vergine
p.1 – 1-3-1938
Recatomi al luogo delle Sante apparizioni mi è apparsa la madonna siccome gli ò chiesto come si dobbiamo contenere e lei à risposto così ( Ah figli di poca fede! queste sono le prove più piccole)
Poi à detto (Quelli che veranno qui fino all’ultimo momento li colmerò di grazie in vita e la grazia più grande sarà quella che li prenderò meco in paradiso e quelli che saranno assisterli in punto di morte non avranno mai visto un cristiano far una morte così bella)
Poi disse ancora (Non sapete che colui che vi voleva proibire è uno dei miei figli più bisognosi?)
Poi à detto che quando vediamo un’apparizione falsa dobbiamo dire così (Vattene satana perché questo non è il luogo ove tu devi possedere)
Poi à detto (fin’ora vi è venuto a tentare nelle apparizione e ora in avanti va a tentare i miscredenti)
Poi à detto ancora (Ricordatevi alcune delle prime parole che vi dissi il passo per venir qui non sarà mai chiuso e se non vi lasiano venir qui mi farò vedere in un altro luogo mai però vicino a voi perchè voglio che abbiate vittoria) e mi scomparve.