p.20 – 18 Giugno 1938
Recatami al luogo delle S. Apparizioni Mi è apparsa la madonna che col viso piuttosto addolorato mi disse così (Voi volete proprio il castigo vi ò detto di venire e invece non vengono neppure le veggenti) (Ah poveri fedeli) (Poi mi à detto) Senti quella malinconia che ti viene quando è un po’ che non sei venuta?) è l’indimenticanza che io ti metto di venire)
(Poi à aggiunto) Il can(n)onico Giovedì quando predicava rispondeva a Gesù Cristo alcuni di voi se ne sono accorti ma tutti nò eppure si capiva bene che diceva delle parole del cielo neppure voi chierici non avete capito eppure la (Pia) à capito d’in fondo alla chiesa! ora vi dico alcune parole che diceva Gesù ma il can(n)onico non à capito tutto perchè si commuove! (Voi siete un gregge di pecorelle senza pastore oh povero mondo perduto! Quando c’erano in terra i miei apostoli non erano mica così i cristiani il can(n)onico si era comosso che non sapeva più se era in terra o in cielo il suo pensiero si era sollevato a me e à Gesù ci sono tanti che dicono che è matto ma quanto sono più matti loro (guardate finchè volete ma un sacerdote come don Angelo non lo troverete)
(Poi à detto così) Ah fedeli voi siete pochi amanti di me voi dovreste fare propaganda invece piuttosto mi negate Voi siete fedeli di Paglia) Voi credete una cosa e l’altra no ma invece non si fa mica così ed è scomparsa (Poi riapparendomi mi à detto così
Sapete che il paradiso è spinoso e prima di entrarci bisogna passare le spine della terra
Voi per dir io così (cioè che siamo fedeli di paglia) dite di non essere fedeli ma perchè fate così? Voi dovete avere più fede perchè a poco a poco tutti sarete veri fedeli ed è scomparsa (Iolanda)