Pag.56
2-10-41
Gesù dice:
Chi vuol venir dietro à me prenda la sua croce e mi segua ma prima è necessario rinnegare se stesso in tutto per far la mia volontà.
Questo è per voi fedeli della T.S.
voi in ogni ora e in ogni momento dovete assoggettare la vostra volontà alla mia.
Vi dico in verità: finchè tutti i fedeli, che furono, che sono e che saranno, non saranno uniti in una sola volontà non potete assolutamente vivere in me.
E per avere questa necessaria unione conviene rinnegare sempre voi stessi e seguire i miei ordini in tutto dovete essere una famiglia cioè: veri fratelli sotto la guida di un solo padre e di una sola Madre.
Io venni in terra per insegnarvi soprattutto la carità e voi potete trovare in me un luminoso esempio di carità che dalla croce scusai d’avanti a Dio gli stessi crocifissori
Io vi voglio vedere pieni di carità. vedete? io porto ancora la croce per voi, io soffro ancora per voi e voi che cosa fate?
Se volete alleggerire la mia croce addolcire le mie pene perdonate i vostri fratelli siate veri imitatori di chi vi insegna altrimenti non potete vivere secondo la mia vera volontà!
Dunque vi ripeto: Voglio che in mezzo à voi regni vera pace una perfetta unione risoluti à fare solo la mia volontà promettete di ubbidire a questo mio insegnamento?
Gesù vestito di bianco colla croce sulle spalle piedi insanguinati sopra al capo à la corona di spine ma è sollevato guarda sempre a noi sembra molto stanco e à lo sguardo molto mesto.
da leggere forte
(Strocchi) Gesù ha benedetto con la croce è arrivato un angelo ed ha portato via la croce a Gesù
2 Gesù dice ecco figlia mia prendi la croce e seguimi e voi tutti o poche vittime che vi siete offerte, aiutate a sollevare Gesù
————————————————————————
3 staz. dice Gesù la prima caduta rappresenta il primo peccato impuro che macchiò l’animo dell’uomo cioè il peccato mortale