078-F-10.8.1939
Lì 10 agosto 1939
La vigente Iolanda Collina à avuta la visione della Beata V. che le a dettate queste seguenti parole.
—————————-
Maria dice queste parole.
Oggi sono molta contenta perche vedo i miei pochi fedeli sotto i miei Piedi e proprio per questo vi voglio insegnare una gran cosa, e questa cosa è (la Scala del Paradiso)
1° Nel primo gradino, ci sta scritto che per venire su questo gradino, bisogna pregare ma però non occorre stare in continua preghiera, ma pregare bene e con tutto il cuore nel pregare. 2° Gradino ci sta scritto che coloro che vogliono entrare su questo Gradino debbono avere la fede, non col labbro ma col cuore.
3° Nel terzo Gradino ci sta scritto così, o peccatore, se brami il Paradiso, eccolo qui aperto sol per te, ma occorre pensarci sempre e non temere il rispetto umano.
4° Nel quarto gradino ci sta scritto, chi cerchi
Retro:
o peccatore? Cerchi forse un po’ di ristoro? E allora ti occorre la penitenza.
5° Nel quinto Gradino ci sta scritto così, sei tu o peccatore che entri? Li ai soddisfatti i tuoi doveri, e allora fatti avanti e non temere che cè posto anche per te.
6° Nel sesto Gradino ci sta scritto anima che entri in questo istante inginocchiati e bacia questa terra perché di terra eri e di terra sei ritornato.
7° Nel settimo gradino, ci sta scritto, per salire questo Gradino, lo puoi salire senza fatica se ai pregato alla sera e alla mattina e allora anche tu puoi entrare
La Madonna dice, il resto lo dirò un’altra volta.